Comunicazione

Comunicazione

VISIONHAIR offre strumenti e prodotti per la crescita professionale e di business del parrucchiere.

La bellezza ci appartiene.

Definire la bellezza come concetto moderno legato alla comunicazione ed al marketing di VISIONHAIR significa trasmutare il DNA italiano di raffinata eleganza in messaggi che parlano al mondo per accendere emozioni nelle persone. Ho sempre pensato che esiste un tempo per ogni cosa e ne sono fermamente convinto soprattutto nel campo della comunicazione. Con questa certezza se percorro a ritroso nel tempo il linguaggio dei segni legati alla bellezza che l’uomo ha creato vedo una mappa che mi fa partire dall’Egitto per approdare in Grecia e, dopo uno scalo in Italia attraversare l’Europa per poi volare nelle Americhe e contemporaneamente in Oriente. In questi luoghi il tempo ha portato all’onore degli altari uno stile di comunicazione e così ogni epoca storica ha avuto il suo modello di bellezza ideale documentato dalle fonti letterarie e iconografiche, che da sempre si sono ispirate alla figura femminile. Una metamorfosi di format che passa dalla prosperità delle Veneri paleolitiche alle passarelle della Haute Coutre Parigina. La mia reazione a questo meltin pop estetico la si ritrova nel pensiero di Oscar Wilde: “La bellezza è l’unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana. Le filosofie si disgregano come la sabbia, le credenze si succedono l’una sull’altra, ma ciò che é bello é una gioia per tutte le stagioni, ed un possesso per tutta l’eternità”. Una chiave di lettura che apre prospettive di successo anche per le comunicazioni a divenire.

Quando il parrucchiere
è protagonista.